Forti di una lunga esperienza nel settore agroalimentare ed ambientale, attraverso un network di esperti in diverse discipline, la Rete supporta le aziende agricole, in modo capillare su tutto il territorio italiano, per ottenere certificazioni di sostenibilità, a misurare l’impronta socio-ambientale e ad individuare strumenti e metodi per implementare il percorso di sostenibilità che ognuna di esse ha deciso di intraprendere.
Il gruppo di lavoro ha l’obiettivo concreto di aiutare le aziende del settore vitivinicolo a migliorare il proprio impegno per la sostenibilità.
La Rete, attraverso le Aziende associate e i soci affiliati, è in grado di erogare servizi “chiavi in mano” contando su competenze ed esperienza pluriennale nel campo della tutela dell’ambiente, dell’ingegneria ambientale, dell’agronomia e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel settore vitivinicolo la rete ha attivato numerosi progetti territoriali, insieme a produttori “virtuosi” per i quali l’importanza di scelte a tutela dell’ambiente e della società è di primaria importanza.