La parola “sostenibilità” è spesso oggetto di un uso smodato e fuori luogo, sembra che molti ancora non ne abbiano compreso a pieno l’importanza.
Ancora troppo spesso, infatti, si utilizza questo termine con leggerezza, associandolo ad aziende o a prodotti che non seguono i principi dello sviluppo sostenibile, ma che si limitano invece ad ambientalismi o eticismi di facciata.
La sostenibilità è concetto complesso, che va spiegato e raccontato, mettendo in luce chi l’ha fatto diventare l’elemento chiave alla base delle scelte aziendali.
Da queste riflessioni a dalla presa di coscienza che le aziende sostenibili non avevano una voce unica e che il loro impegno non veniva valorizzato nel modo giusto, abbiamo deciso di dare vita a Vinrà.
Nasce così un punto di incontro virtuale creato per valorizzare e promuovere la sostenibilità nel settore vitivinicolo, fornendo alle cantine certificate una vetrina per dare visibilità al loro impegno e ai consumatori gli strumenti per operare e scegliere in maniera consapevole.